Recensione "The Black Circle" di Alessia Doria
- La lettrice in verde
- 22 feb 2019
- Tempo di lettura: 3 min
"Non contava essersi realmente macchiata di una qualche colpa. Se la chiesa ti aveva nominata figlia del demonio, l'oscurità e l'oblio erano destinati a divenire la tua nuova casa. Questo era quanto."

Titolo: The Black Circle
Autore: Alessia Doria
Editore: Independently published
Genere: Dark Fantasy/ Urban fantasy
Pagine: 662
Prezzo di copertina: € 15,60
Link per l'acquisto: https://amzn.to/2RUHGeT
Voto: 4.5/5 stelle
Trama: Teresa Morgan. Un nome come un altro che, inconsciamente, si finisce con l’abbandonare tra le pieghe della memoria. Cresciuta a Rowley, Massachusetts, da un padre che vedeva in lei un mostro manovrato dal male e da una madre che non ha saputo dosare equamente l’amore verso le sue figlie, Teresa ha creduto di poter fuggire dall'opprimente cittadina che l’ha vista crescere; pronta a coronare il suo sogno d’amore con il giovane Adam. La realtà, però, è ben diversa dai sogni intrecciati dal cuore e la giovane figlia del pastore si ritrova a fare i conti con la durezza della sua epoca.È il 18 ottobre del 1692 quando il suo nome e quello della sorella minore vengono soppiantati da un appellativo permanente, una seconda pelle così stretta da riuscire a soffocarle, simile al cappio che ha circondato il loro collo poco prima di venire impiccate. Perché è questo il destino riservato alle streghe, le abominevoli serve del male.Sono trascorsi tre secoli da quel soleggiato mattino d’autunno; tre secoli da quando Teresa e Hannah sono state sacrificate da chi avrebbe dovuto proteggerle. Ed ora, riportata in vita in un luogo e in un tempo ben lontani da quelli che era solita chiamare casa, Teresa ha l’opportunità di ottenere la sua vendetta. Ma cosa succede quando il destino ti mette davanti ad un bivio? Cosa succede quando l’amore finisce col rallentare la sua corsa, lasciando alle tenebre il dominio su ogni cosa?Tra antiche rivalità, amori perduti e un cacciatore irlandese particolarmente ansioso di vedere le streghe estinte, Teresa scoprirà che i segreti più oscuri sono quelli legati alla famiglia.Solo una strada riuscirà a condurla verso ciò che più brama, costringendola a scontrarsi con la parte più oscura della sua anima.Quella che fa di lei un mostro.Ciò che la rende….Una strega.
Recensione: Questo è il primo libro della serie "Morgan's Family" e, fidatevi, è una serie da iniziare se amate le storie che riguardano streghe, magia nera e un affascinante irlandese!
Le pagine sono tante, sulle 600 circa, ma la storia vi prenderà così tanto da divorarlo come ho fatto io!
Il libro inizia con un prologo che ci anticipa cosa succederà, introducendo fin da subito due personaggi: Teresa Morgan (protagonista)e Ian (non voglio spoilerare troppo, ma vi assicuro che se inizierete la serie vi innamorerete di lui) e da qua si andrà a ritroso nella storia spiegando tutti gli avvenimenti che hanno portato questi due personaggi ad incontrarsi.

Nata e cresciuta nel paesino di Rowley, nel 1692 Teresa Morgan e la sorella minore Hannah vengono giustiziate ingiustamente perché accusate di aver ucciso la loro madre. Qui vi starete chiedendo "Allora come fa ad essere viva Teresa se è stata uccisa?" Beh qua la storia si complica, perché Teresa è stata resuscitata dalla sorella Angela e da Grace, quindi ora si trova nel 2018!
Durante questi secoli Angela racconta a Teresa di aver scoperto che si è venuta a creare un sacro ordine chiamato "Cacciatori della Dama" il cui scopo è quello di purificare il mondo e liberarlo dalla contaminazione delle streghe e i cacciatori in cambio di questi servizi ricevono la vita eterna, ma in questo ordine c'è anche Adam, l'ex fidanzato di Teresa, che sentendosi tradito da Teresa per non avergli mai rivelato la sua vera natura ha deciso di farne parte.
Teresa adesso ha un solo obiettivo: vendicarsi per tutte le ingiustizie che lei e Hannah hanno dovuto subire.
Il racconto essendo il primo ci introduce tante informazioni quindi ci vuole un po' per ingranare, ma personaggi ben caratterizzati (ad esempio Ian, lo adoro e lo adorerete) e una storia piena di colpi di scena vi conquisteranno fino all'ultima pagina!
Dato il finale di questo libro mi aspetto un seguito altrettanto pieno di colpi di scena che possa dare tutte le risposte!
La recensione è finita, fatemi sapere nei commenti se vorreste leggere questo libro!
Comments