top of page

Recensione: Fear di Eliana Fasani

  • Immagine del redattore: La lettrice in verde
    La lettrice in verde
  • 19 lug 2018
  • Tempo di lettura: 3 min

"Siamo bambole di porcellana dal volto scheggiato: forse è possibile ripararci, in qualche modo, nascondere il danno che ci è stato inferto. Eppure questo rimane indelebile. Non si cancella in alcun modo con il tempo. Anzi al minimo colpo finiamo definitivamente in frantumi."



Titolo: Fear (contact saga)

Autore: Eliana Fasani

Editore: CreateSpace Independent Publishing Platform

Genere: Sci-fi/romance

Pagine: 331

Prezzo di copertina: € 9,99

Link per l'acquisto: https://amzn.to/2lVOF5m

Voto: 4.5/5 stelle


Trama: Se l'inaspettato stravolgesse d'un tratto la tua esistenza, a cosa saresti disposto per sopravvivere? A quali valori ti aggrapperesti e quali altri perderebbero invece d'importanza? Liz non si è mai posta domande del genere, perché dovrebbe? La sua vita è all'apparenza perfetta: ha una famiglia che la ama, buoni risultati a scuola ed è la più popolare del suo anno. Ma se accadesse l'impensabile? In un giorno come tanti altri, dal cielo arrivano gli "Esterni" e le loro intenzioni non sono affatto pacifiche. Persi i genitori, Liz dovrà fare una scelta: arrendersi agli invasori o lottare con tutte le sue forze nel tentativo di salvare il fratellino? Rassegnarsi vorrebbe dire diventare burattini nelle mani degli Esterni, mentre opporsi significherebbe combattere, resistere. Quale alternativa fa per Liz? Quella che potrà donare ancora un briciolo di speranza in ciò che resta dell'umanità? E, in tutto questo, fidarsi del misterioso Finn potrebbe essere la decisione giusta?


Recensione: Dopo tantissimi impegni adesso riesco a pubblicare la recensione!

Con questo libro Eliana ci trasporta in un'ambientazione post-apocalittica che fa venire i brividi.

La protagonista è Liz, un'adolescente che ha sempre avuto tutto dalla vita ma con l'arrivo degli esterni ha perso tutto, gli rimangono soltanto il fratellino Liam e la cagnolina Bonnie.

Liz farà di tutto per tenerli al sicuro finché ad un certo punto saranno obbligati a fuggire alla ricerca di un posto quieto per tutti e tre.

Nella loro ricerca saranno ostacolati non solo dai mostri generati dagli esterni ma anche dagli umani stessi che minacciano altri sopravvissuti per rubare quel poco che hanno.

L'incontro con Finn è molto importante: più volte salverà i due fratelli e spero che ci sarà tra lui e Liz una storia d'amore dato che il finale lascia molto in sospeso e sembra far intendere tutto ciò.


Personalmente ho adorato la protagonista, il suo lato ultra protettivo nei confronti del fratellino l'ho trovato adatto al contesto e nonostante lei cerchi di essere sempre positiva per Liam a volte si scoraggia tanto che a volte vorrebbe mollare tutto e non avere sopra le spalle questo enorme peso che porta da quando il padre non è più tornato a casa.

Mi è piaciuta molto l'ambientazione apocalittica che è stata ben descritta dall'autrice e lo stile di scrittura è molto scorrevole e non ha mai appesantito la narrazione.

Devo ammettere che di solito leggere libri di autori emergenti è un terno all'otto e spesso sono mediocri ma ciò non si può dire di Fear!

Sono molto soddisfatta del libro, specialmente per il fatto che trattando il "solito" argomento sull'invasione aliena non sia caduto nel banale.

Se siete amanti dei sci-fi e dei libri distopici questo è il libro giusto per voi!


Lo consiglio davvero tanto perché merita di essere letto e di essere conosciuto!

Appena avrò tempo leggerò il seguito (Promises) perché devo sapere come finisce (specialmente tra lei e Finn, li adoro).

La recensione finisce qui, fatemi sapere se avete già letto il libro e cosa ne pensate oppure se lo comprerete, alla prossima readers!

1 Comment


Viviana Berardinetti
Viviana Berardinetti
Jul 19, 2018

Questo libro ha un sacco di pareri positivi! Lo leggero’!

Like

Join my mailing list

  • Instagram - Bianco Circle
bottom of page